Marmomac 2019: NATURE WORKS

NATURE WORKS: Ristorante d'autore 


Marmomac 2019

25/28 Settembre 2019, Verona Fiere.

Marmomac è la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico e ne rappresenta l’intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design.

La Delegazione ADI VTAA ha curato anche quest'anno il progetto del Ristorante D'Autore, all’interno del Padiglione 1, The Italian Stone Theatre di Marmomac. 

Dieci designer per sedici progetti
Il ristorante NATURE WORKS – dove è servito dell’ottimo cibo in abbinamento ad un’accurata selezione di vini - è luogo di accoglienza, convivio e relax.
Il tema del progetto è approfondire gli aspetti della roccia in natura, interpretandola per dare forma agli oggetti che arredano il ristorante facendo sentire gli ospiti accolti dal movimento e dalle sensazioni dei paesaggi rocciosi.
I materiali che rappresentano le forme della natura sono il marmo o la pietra sagomati e modellati dal tempo. Nei millenni l’acqua il vento ei lapidei si fondono in un’unica forma in costante mutamento. La natura circonda ogni elemento ed è la nostra madre terra che qui si presenta a noi nello sguardo dei millenni.
Il ristorante è caratterizzato da sedici progetti ciascuno dei quali sarà un’istantanea, uno scatto fotografico catturato dall’occhio del designer, il tutto circondato da evocative essenze arboree.

Concept e Coordinamento del progetto: Carlo Trevisani, Luca Facchini, Paolo Criveller.

Autori: Michela Baldessari, Paolo Criveller, Luca Facchini, Valerio Facchin, Silvia Sandini, Carlo Trevisani, Simone Bellan, Alberto Vendrame, Ascanio Zocchi, Marco Bonomo

Aziende partecipanti: Athena Marmi, Cosi, GDA Marmi, Helios Automazioni, Intermac, Map Slate, Mario Berta Battiloro, Michelangelo, Mondo marmo design, Sassomeccanica, T&D Robotics.

Aziende partner: Magis, Zava.

Seguite la nostra pagina facebook per vedere tutti i progetti NATURE WORKS dedicati al Ristorante d'autore.

Per informazioni su Marmomac 2019: www.marmomac.com