PROPRIETÀ INDUSTRIALE - workshop

logo convegnoMODIFICHE AL CODICE DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE

La tutela del design industriale e i servizi delle Camere di Commercio di Venezia e di Padova a supporto delle PMI

 



Il 30 luglio 2010 il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente il D.Lgs. n. 131 entrato in vigore il 2 settembre 2010, il quale introduce misure integrative e correttive al Codice della Proprietà Industriale (C.P.I.). La riforma si è resa necessaria per armonizzare l’ordinamento italiano con quelli europeo ed internazionale, colmando preesistenti lacune, per disciplinare in modo più dettagliato importanti settori, come il design, nonché per implementare procedure più snelle per il deposito e il mantenimento delle privative industriali.

L’iniziativa realizzata da Camera di Commercio di Venezia (in collaborazione con Camera di Commercio di Padova, Acrib-Associazione Calzaturifici della Riviera del Brenta, Nord Est Intangibles, Camera Arbitrale di Venezia), si pone l’obiettivo di informare le imprese, gli operatori del settore e i consulenti sulle novità introdotte nella materia dalla recente normativa nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione sull’importanza dell’uso degli strumenti di promozione e tutela della proprietà industriale.

Nella seconda parte dell’incontro verranno esposti i servizi che la Camera di Commercio di Venezia offre in materia di Tutela della Proprietà Industriale ed Innovazione Tecnologica.

 

25 marzo 2011 ore 9.30
Villa Foscarini Rossi
Via Doge Pisani 1/2 - Stra (VE)


per info e programma
Venezi@Opportunità/ 
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia
tel. 041 8106500
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.veneziaopportunita.it