Concorsi: Venice Design Week

Concorso VDW Tecnologia Indossabile 

Scadenza 10 Giugno 2016 

Tecnologia indossabile

 

Wearable Technologies Contest

La competizione Wearable Technologies è rivolta a professionisti, aziende e designer; i partecipanti si confrontano con le possibilità di mercato fornite dalle sfide tecnologiche future; gli ambiti di progettazione sono: salute e benessere (personale e medicale), tecnologia sociale (identificazione, comunicazione, interrelazioni e connessioni), tecnologia ambientale (interazioni con l'ambiente in contesti pubblici e domestici), accessori (tecnologia a sostegno dello stile di vita), realtà aumentata (uso della tecnologia per potenziare l'esperienza).
Il progetto Wearable Technologies ha preso forma in collaborazione con il Royal College of Art, il prof. Rama Gheerawo, director of the Helen Hamlyn Centre for Design, l'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) di Milano e del Triveneto, lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia), il prof. Medardo Chiapponi, Cà Foscari, la prof. Monica Calcagno e Carlo Asquini, rappresentante dello IAG (Italian Angels for Growth).

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno 2016.
Scarica qui il bando completo.
 

Concorso: Wearable Technologies
Promotore: Venice Design Week
Scadenza: 10 giugno 2016
Esposizione: 1-9 ottobre 2016
Premiazione: 1 ottobre 2016
Giuria: Rama Gheerawo, director of the Helen Hamlyn Centre for Design, ADI (Associazione per il Disegno Industriale) di Milano e del Triveneto, Medardo Chiapponi, IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia), Carlo Asquini, rappresentante dello IAG (Italian Angels for Growth), Chiara Squarcina, direttore museo del Costume di Venezia, Laura Zandonella direttore museo dell’occhiale di Belluno, arch. Lisa Balasso per Venice Design Week.

Info: VDW Wearable Technologies 2016