t2i innovazione

Gli eventi di giugno 2016 

Project Management / Marchi e Brevetti 

Corso t2i: AGILE Project Management a Lancenigo di Villorba (TV) . 16 e 22 giugno 2016.

Conoscere la metodologia tradizionale di Project Management risulta molto utile, soprattutto se affiancata a quella Agile, che consente di approcciare i progetti odierni in modo più snello.
Un buon Project Manager deve padroneggiare luna e laltra, soprattutto al fine di adottare, a seconda dei casi, la soluzione consona.
Diviene quindi fondamentale confrontare le due metodologie, comprenderne la ratio e acquisire dimestichezza con i principi e gli strumenti proposti.
In perfetto stile Lean Agile prima è necessario conoscere gli strumenti, le pratiche Agile, poi i principi e i valori che stanno alla base, infine applicarli.
Durante il corso verrà illustrata, in particolare, la metodologia Scrum, la più utilizzata tra quelle Agile, inoltre alcuni tra gli strumenti più efficaci previsti da altre metodologie, tra cui la Kanban Board, utile a visualizzare in modo veloce il flusso di lavoro di un progetto.
Info: clicca qui


Marchi e brevetti: incontro di prima consulenza gratuito

MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016, il personale qualificato dell’ufficio Marchi e Brevetti di t2i sarà a disposizione, presso gli uffici di Rovigo, per incontri individuali GRATUITI della durata di circa 45 minuti, per una valutazione competente dei singoli casi.

Info: clicca qui